Fiandre: nei luoghi delle birre

Fiandre. i luoghi della birra

Blog

Itinerario

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’itinerario che vi suggeriamo si svolge su di un percorso ad anello della lunghezza di circa 800 chilometri che tocca alcune delle città e dei borghi più belli e caratteristici della regione, oltre che includere i pochi monasteri trappisti che ancora si dedicano alla produzione della birra. Nel modo al momento sono solamente 8 i monasteri trappisti che producono birra dei quali 6 in Europa.

Per percorrere tutto l'anello e visitare le città dovrete mettere in conto almeno otto giorni più il tempo necessario per raggiungere la meta. Il viaggio può essere intrapreso sia in inverno quando i villaggi e le città vengono inondati dagli aromi tipici dei dolci di natale, le strade e le facciate delle case vengono ornate con luminarie natalizie e le giornate hanno una luce tutta particolare. Inoltre in quasi tutti i villaggi e le città nel periodo dell'avvento e durante le feste di natale si svolgono i tipici mercatini. In estate invece avrete più tempo per stare all'aria aperta e ammirare le splendide campagne, fare qualche gita in bicicletta lungo i canali o i fiumi che attraversano il territorio, oppure sedervi nel dehors di qualche birreria a degustare una delle famose birre.

Il nostro itinerario parte da Bruxelles in quanto è la più facile da raggiungere per chi decide di recarsi in treno o in aereo, se raggiungete le Fiandre con un mezzo di vostra proprietà potete iniziare il giro da dove vi viene più comodo. Per percorrere l'anello è però indispensabile disporre di un mezzo sia esso un camper, una macchina o una moto.

Letto 951 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito