In Liguria con i ragazzi
Blog

Parco avventura Solleone

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ubicazione: Regione San Bernardo - Alassio

Posto in una privilegiata zona panoramica dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato sulla Baia del Sole, il parco offre ai suoi ospiti la possibilità di mettere a prova le proprie capacità attraverso percorsi di varia difficoltà, posti sugli alberi a varie altezze. Il parco è organizzato con tre tipi di percorsi:

Percorso Verde: adatto ai più piccini, poto ad una altezza minima di 110 centimetri da terra, il percorso si sviluppa su scale, passerelle, reti orizzontali, tronchetti, sacchi dischi e una mini teleferica.

Percorso Blu: adatto a qualsiasi fascia di età, si sviluppa su di un'altezza minima da terra che varia ai 110 centimetri ai 140 centimetri attraverso binari, tronchi tibetani, liane, reti verticali, teleferiche e rodeo.

Percorso Rosso: altezza minima da terra 140 centimetri e massima di 9 metri, adatto dagli otto anni in su e consigliato a persone più esperte e allenati arrampicatori che si dovranno cimentare con sali e scendi tibetani, pappagallo, teleferica a braccia, staffe, pareti verticali.

 

Se alla fine dei tracciati avete bisogno di recuperare energia il parco mette a disposizione un punto di ristoro e aree attrezzate. Nel parco vi è inoltre la possibilità di arrampicarsi su di un'apposita parete attrezzata, proseguire il percorso verde a piedi o in mountain bike (a noleggio) attraverso un sentiero che si snoda tra ulivi, pini marittimi e meravigliosi squarci sulla baia.

Orari: Aprile/14 Giugno 10,30-17,30 solo week-end e festivi - dal 15 Giugno al 15 Settembre tutti i giorni 15-20,30 week-end e festivi 10,30-20,30
L'ingresso varia a secondo dell'attività scelta
Vai al Sito
Letto 4420 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito