Natale in Emilia Romagna
Blog

Castel Arquato: Winterland

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell'incantevole borgo medioevale, annoverato tra i borghi più belli d'Italia, il Natale è anticipato da una lunga serie di eventi che grazie alla magica atmosfera del borgo incantano i turisti.

Un Mondo di Presepi

Date: 15 Novembre - 15 Gennaio 2020

Si rinnova anche quest'anno, nella cornice della Piazza Monumentale, nel palazzo del Podestà e nei locali rinnovati del Mezzanino la tradizionale mostra dedicata al presepe con pezzi provenienti da tutto il mondo e con singolari ambientazioni. Alcune Natività provengono dalle collezioni private e di altri cultori di questa antica arte, altre vengono appositamente fatte arrivare da paesi lontani per offrire una panoramica il più completa possibile delle diverse interpretazioni di un momento così sacro come la Natività. 

Winterland a Castel Arquato

Date: 8 Dicembre 2019

Un’atmosfera magica che vi accompagnerà lungo le vie dell’incantevole borgo medievale attraverso mercatini natalizi, presepi e alberi di Natale per scoprire e acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo tra caldarroste, vin brulè e tante specialità gastronomiche! Per l'occasione i ristoranti del centro offriranno un menù fatto dei piatti tipici arquatesi rivisitati con una nota natalizia, i bar organizzeranno punti di musica esterna e di degustazioni varie. Il paese sarà percorso da artisti di strada e musicisti in spirito natalizio: trampolieri, giocolieri, cornamuse e pive si incontreranno ad ogni angolo, la piazza monumentale regalerà la magia di una splendida nevicata luminosa che si staglierà sui muri della Rocca.

Danzando Per Emergency

Date: 15 Dicembre

Fiaccolata Avis

Date 21 Dicembre

 

Letto 1256 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito