Natale in Piemonte
Blog

Ornavasso: mercatini di Natale e Grotta di Babbo Natale

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ormavasso Ormavasso
Grotta di Babbo Natale a Ornavasso: 
dal 16 Novembre al 29 Dicembre 2019

L'antico borgo del Verbano, Cusio Ossola è negli ultimi anni divenuto famoso grazie ai suoi mercatini di Natale e alla Grotta di Babbo Natale. 

Un sogno per tutti i bambini e non solo: la Grotta di Babbo Natale, tra i più grandi eventi del Natale in Italia, offre nuove emozioni alle decine di migliaia di famiglie che ogni anno raggiungono i suggestivi boschi affacciati sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo per vivere un’esperienza unica. Per la prima volta i visitatori potranno incontrare il vero Babbo Natale anche mentre sfila con le proprie renne – vere - all’interno del parco di 20 mila metri quadrati, popolato di animali, dai cammelli alle civette delle nevi.

Otto trenini “Renna Express” collegheranno a ciclo continuo, dalle 9,00 alle 18,30, il centro di Ornavasso con il Parco di Babbo Natale, il grande Presepe, il Paese dei Balocchi con i mercatini natalizi al coperto, il Teatro di Babbo Natale, con il grande Musical. L’autenticità ha reso unico questo evento, che richiama ad ogni edizione visitatori da tutta Europa: i sentieri nei boschi, dove corrono gli scoiattoli, i cunicoli sotterranei del Parco, i twergi, gli gnomi della montagna di Ornavasso, aiutanti di Babbo Natale, che accolgono i bambini e consegnano personalmente il Diploma di Bravo Bambino, produttori e artigiani impegnati nella cagliata del formaggio o nella lavorazione del legno. Un mondo a dimensione di bambino dove non possono mancare i giocattoli, dal Paese dei Balocchi alla Fabbrica dei Giocattoli, tutte aree coperte e riscaldate che garantiscono la manifestazione con qualsiasi condizione climatica. Al termine della passeggiata nel Parco si trova la Grotta di Babbo Natale, ricavata nell’antica cava sotterranea da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano. Alla storia del marmo del Duomo di Milano è dedicata anche un’area del Santuario della Madonna della Guardia, che all’ingresso del Parco ospita il più grande Presepe riflesso d’Italia, inserito nella riproduzione di un villaggio di 600 metri quadrati, con statue e attività a grandezza naturale. Il Paese dei Balocchi con i mercatini di Natale al coperto, ad ingresso gratuito, e tre mila metri quadrati di aree coperte, con ristorazione e servizi per le famiglie, garantiscono a tutti la possibilità di vivere la magia di questo grande evento, con qualsiasi condizione meteo.

Per accedere all’antica cava – attraverso una galleria 200 metri sotto terra, animata da strani personaggi, che conduce al grande salone in marmo con Babbo Natale in persona - è vivamente consigliata la prenotazione on line sul sito www.grottadibabbonatale.it – In caso di esaurimento dei biglietti per l’ingresso in Grotta non disperate: da quest’anno potrete incontrare comunque Babbo Natale durante la sfilata con le sue renne ed assistere al Musical di Natale (in omaggio con la prenotazione on line). Queste le tipologie di biglietto: Biglietto Full con Grotta di Babbo Natale e accesso a tutte le aree – Parco e presepe compresi - sfilata e spettacoli: euro 15,00 a persona. Biglietto Parco e sfilata Babbo Natale con le Renne, con accesso a tutte le aree – Parco e presepe compresi - tranne la Grotta – e incontro con Babbo Natale e le renne, spettacoli: euro 12,00 a persona Biglietto ridotto Parco e Presepe, con visita del Presepe e del Parco, senza spettacoli: euro 8,00 a persona E’ inoltre disponibile un biglietto speciale riservato agli ospiti delle strutture alberghiere convenzionate, che consente di accedere gratuitamente al Parco il secondo giorno. Ingresso gratuito ai bambini fino a 3 anni non compiuti e ai diversamente abili. Lungo il percorso numerose aree ristoro, prodotti tipici e degustazioni, tendoni riscaldati, nursery, area riscaldata per il pranzo al sacco.

Vai al Sito

Letto 3241 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito