Natale in Piemonte
Blog

Presepe di Villar Focchiardo

Vota questo articolo
(0 Voti)
Date: dalla prima Domenica di Dicembre fino al 6 Gennaio

Villar Focchiardo, situato a soli a soli 39 Km da Torino, è un paese ricco di tradizioni, vanta sul suo territorio le antiche Certose di Banda e di Montebenedetto. Nella vecchia e suggestiva borgata di Castagneretto, situata nella parte alta del paese, a monte della Chiesa Parrocchiale, nel 1998 è nata la prima edizione del Presepio di Natale. Il Presepio di Villar Focchiardo ha caratteristiche uniche nel suo genere in quanto si tratta di un'esposizione per le vie del paese di oltre 220 figure di legno a grandezza naturale. Realizzato da una appassionata del luogo, tutto con materiali di recupero, è formato da sagome in legno a grandezza naturale, dipinte a mano le quali rappresentano personaggi di antichi mestieri, scene di vita quotidiana e contadina del tempo passato, ma anche scene di attualità.

Come Arrivare: la borgata Castagneretto è situata in cima al paese a monte della Chiesa Parrocchiale, al numero civico 11/A, si trova la scena della Natività.

https://www.comune.villarfocchiardo.to.it/presepio-di-natale/

Letto 3063 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito