Natale in Trentino Alto Adige
Blog

Mercatino di Natale a Glorenza

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Mercatino di Glorenza è aperto dal 6 al 8 Dicembre 2019

Questa piccola ma deliziosa città dall'aspetto medioevale, posta nell'Alta Val Venosta, offre ai visitatori uno dei mercati natalizi più suggestivi del Trentino. Un mercato raccolto e romantico, con le bancarelle che partendo dalla piazza principale si irradiano per tutte le vie.  Sotto i portici della via principale i produttori dell'Alta Val Venosta, del Sudtirolo, della Germania, dell'Austria e della Svizzera offrono prodotti tipici del periodo natalizio come: biscotti, zelten, cesti di vimini, giocattoli di legno, lanterne, candele e tanti altri oggetti natalizi e dell'artigianato oltre agli immancabili prodotti gastronomici. Al calare le prime luci della sera vengono accese fiaccole e intonati canti e musiche natalizie che rendono l'atmosfera veramente unica ed indimenticabile.

Glorenza - Mercatini di NataleCome Arrivare 

In automobile: uscita A22 Bolzano Sud, collegamento diretto alla superstrada Merano - Bolzano (15 min.). Proseguire verso Passo Resia in Val Venosta. Merano - Glorenza circa 60 km, 1 ora. I parcheggi si trovano all'esterno delle mura cittadine.

In treno: Raggiungere Glorenza in Treno non è molto comodo con Trenitalia o con le ferrovie Germaniche è necessario arrivare fino a Merano quindi proseguire con il treno della Val Venosta.

In Camper: Per raggiungere Glorenza in camper è necessario seguire le stesse indicazioni di In Automobile. Il borgo è molto piccolo e non è possibile entrare con macchine o Camper i parcheggi sono situati al di fuori delle mura cittadine. Clicca sui link per l'elenco delle aree di sosta e per l'elenco dei campeggi vicini alla città.

 

Letto 3580 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito