Natale in Trentino Alto Adige
Blog

Mercatino di Natale a Merano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Merano Merano
Apertura: dal 29 NOVEMBRE 2019 al 06 GENNAIO 2020

Il mercato di Natale di Merano, assieme a quelli di Bolzano e Trento, è uno dei più grandi del Tirolo. Nei suoi caratteristici casotti è possibile trovare manufatti in legno, decorazioni artistiche, maglieria, prodotti biologici e prelibatezze gastronomiche con i sapori e gli odori tipici della cucina tradizionale, ove a farla da padrona sono le spezie. La città del benessere nei giorni dell'avvento si veste di luci e addobbi per accogliere al meglio i visitatori nelle sue piazze e nelle sue vie.  In occasione dei Mercati Natalizi la Salewa, nota marca di abbigliamento e attrezzature sportive, mette a disposizione, di chi desidera provare l'esperienza, un campo base a 2.300 metri di altitudine attrezzato con tende da spedizione, il pernottamento sarà allietato da una cena tipica. Per maggiori info clicca qui.

Vai al Sito

Merano - Mercatini di NataleCome Arrivare

In Treno: arrivare in treno a Merano è forse la via più comoda in quanto la stazione dista solamente pochi passi dalle scintillanti strade dei mercatini e si evitano problemi di parcheggio e le lunghe code. Per maggiori dettagli su orari e costi è possibile visitare il sito di Trenitalia oppure utilizzare i treni della DB-OBB Eurocity che vi condurranno nei mercatini più tipici del Tirolo

In Camper: se arrivate a Merano in Camper fate molta attenzione alla segnaletica in quanto molte vie sono chiuse al traffico o ai mezzi pesanti, avventurarsi nel centro cittadino non è proprio consigliato.  Se arrivate da Sud prendete l’uscita A22 (Autostrada del Brennero) BOLZANO SUD e proseguire in direzione Merano sulla superstrada Merano-Bolzano (MEBO),  uscite a MERANO SUD o a MERANO MAIA BASSA. Se siete alla ricerca di un campeggio il Camping Merano, situato molto vicino al centro cittadino e alle terme è l'ideale come punto di partenza per recarsi a piedi ai mercatini. Il campeggio ha una capienza di 120 posti camper o caravan, ma non accetta le prenotazioni. In alternativa potete lasciare il vostro mezzo in qualche area sosta clicca qui per avere l'elenco completo. In allegato una mappa completa per orientarvi in città.

Merano - Mercatini di NataleIn auto: Arrivare in auto a Merano è piuttosto facile se arrivate da SUB vi basterà  prendete l’uscita A22 (Autostrada del Brennero) BOLZANO SUD e proseguire in direzione Merano sulla superstrada Merano-Bolzano (MEBO),  uscite a MERANO SUD o a MERANO MAIA BASSA. Se dovete prenotare un hotel in città assicuratevi che abbia un posto auto eviterete l'estenuante ricerca di un parcheggio oltretutto piuttosto cari. Anche se il vostro hotel è distante dal centro informatevi se esiste un servizio di navetta. Di seguito un elenco dei parcheggi più comodi alle vie del mercatino:
Parcheggio “Blue Park” Parcheggi contrassegnati in colore azzurro, scontrino direttamente dal parcometro
Parcheggi a pagamento/silos (segnalati sulla piantina della città)
Parcheggio “art drive in” – Terme Merano
Parking “Plaza” – Via Goethe
Parcheggio “Cantina Sociale di Lagundo” – Via Galilei
Parcheggio “Karl Wolf” – Via Verdi
Parcheggio “Minigolf” – Via Innerhofer
Parcheggio gratuito gratuito in piazza Prader (il centro città è comodamente raggiungibile a piedi o con gli autobus di linea SASA)

 

Letto 4554 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito