Natale in Veneto
Blog

Natale a Verona

Vota questo articolo
(1 Vota)
Date: dal 15 Novembre al 26 Dicembre 2019
Dove;  Piazza dei Signori -Cortile Mercato Vecchio

Mercatini

Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto champs elysees), che proseguirà per tutte le vie del centro storico fino alla splendida Piazza Bra, le luci saranno ovviamente a risparmio energetico.

Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) e le vie limitrofe ospiteranno per il nono anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; più di 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale di Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un'atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell'Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante.

Durante le feste natalizie Verona è illuminata da luminarie, tecnologicamente innovative e tra le più belle d'Europa, grazie al progetto "Verona si veste di Luce".  Le luminarie natalizie saranno posizionate sui monumenti più importanti e nelle vie principali della città, non mancherà naturalmente la stella cometa in piazza Bra (la più grande archiscultura del mondo, del peso di circa 80 tonnellate e lunga quasi 70 metri) e i grandi alberi di Natale posizionati in diversi luoghi del centro.

ChristmasRun - La Corsa dei Babbi Natali

La tradizionale corsa, non competitiva e adatta a tutta la famiglia, si terrà Domenica 14 Dicembre al partire dalle ore 10 e si svolgerà su di un tracciato di 10 oppure 5 chilometri. E' consigliato l'abito di Babbo Natale.

Natale in Arena - Presepi

Nella suggestiva cornice dell'Arena sarà possibile ammirare oltre 400 esemplari di presepi provenienti da musei o collezionisti privati di ogni parte del mondo. L'allestimento è realizzato con suggestivi effetti speciali che permettono di dare il giusto rilievo ai singoli pezzi, presentati in assenza del loro contesto originario. Nasce così una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un'atmosfera correlata con gli oggetti esposti.

Camper: Area sosta Camper in Via della Bona in prossimità di Porta Palio. Per maggiori dettagli clicca qui

Vai al Sito

 

 

 

Letto 4707 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito