In viaggio con i ragazzi
Blog

Aqualandia

Vota questo articolo
(1 Vota)

Ubicazione. Via Michelangelo Buonarroti, 15 - Lido di Jesolo (Ve)

Sicuramente il parco acquatico numero uno d'Italia, che con i suoi 80.000 metri quadrati di superficie è stato premiato per ben 9 volte come miglior parco acquatico Italiano, divenendo nel giro di pochi anni dalla sua creazione, avvenuta nel 1989, un'attrazione di livello Internazionale. Il tutto è stato reso possibile grazie all'impegno del management che ha continuamente investito risorse per incrementare il numero di attrazioni, all'alta professionalità dello Staff e dalla forte tematizzazione di tutte le aree del parco. Ambientato a Key West, il Aqualandia accoglie i suoi ospiti con Port Emingway, una piazza dedicata al noto scrittore, dove troneggia una statua dedicata a Santiago e il Marlin Gigante, si prosegue per Main Street che conduce alla Conca d'Oro, laguna con acqua verde smeraldo che anticipa Shark Bay, unica piscina ad onde con sabbia corallina anche nell'acqua. Il parco dispone di attrazioni adatte sia alle famiglie che ai giovani in cerca di forti emozioni:

Per i più piccoli

Aquakandia per i più piccini ha previsto Funnyland un'area ispirata al mondo dei fumetti con ben 4 attrazioni appositamente studiate. Tra queste una misteriosa Giungla da percorrere a bordo di simpatiche auto, il Villaggio del Porto raggiungibile tramite scialuppe oppure il Rio Grande dove è possibile cimentarsi nella ricerca di pepite d'oro, poi piscine con mini scivoli, giochi d'acqua, gonfiabili, sfilate e spettacoli curati dallo staff interno.

Per i più grandi

Per tutti coloro che vogliono rilassarsi divertendosi il parco ha previsto la Intrigo Battle una solida fortezza che custodisce al suo interno galeoni pirata con cannoni d'acqua per intraprendere estenuanti battaglie, Shark Bay piscina con onde artificiali. Laguna De Oro è invece un fortino con torrette e cannoni al cui interno è posta un'isola caraibica dove quotidianamente si svolgono lezioni di aerobica in acqua e water spinning. Paradise Lagoon è invece un modo incantato con cascate d'acqua, grotte e rilassanti insenature tra le rocce. Nel parco sono inoltre presenti attrazioni come Crasy River, Tobogane e Apolalypse. 

Per gli amanti del brivido

Per tutti coloro che sono alla ricerca di forti emozioni il parco mette a disposizione una zona adrenalinica in cui sono presenti: Spacemaker, che con i suoi 42 metri è considerato lo scivolo più alto del mondo, Scary falls uno scivolo chiuso con suoni e luci che termina con un salto di ben 20 metri, Stargate scivolo chiuso lungo ben 220 metri da percorrere a bordo di gommoni a due posti all'interno suoni, luci ed effetti speciali, infine Bungee Jumping una torre alta 60 metri, la più alta d'Europa, dalla quale ci si può lanciare agganciati ad un elastico.

Nella Tiki Arena durante tutta la giornata vengono proposti al pubblico spettacoli mentre in diverse zone del parco sono presenti aree di ristoro come Fish and Chips, Snack, Cast-Away, La Pancita e Chiringuito.

Orari: dal 13 Giugno al 13 Settembre tutti i giorni 10-18
Ingresso: Adulti 30€; Bambini 26€ (da 1 metro a 1,40 metri)
Sito Web
Letto 2822 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito