In viaggio con i ragazzi
Blog

Minitalia Leolandia

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il parco nacque nel 1971 grazie ad un'idea di Guido Pendezzini, che di ritorno da un viaggio in Olanda, dove visitò una riproduzione in miniatura del paese, propose ai fratelli Mario e Giorgio di fare la stessa cosa per l'Italia. Nacque così l'Italia in miniatura. Dal lontano 1971 il parco si è arricchito di varie aree e attrazioni arrivando ad occupare una superficie di 200.000 metri quadrati, suddivisa in differenti aree tematiche. Nel 2015 Leolandia si è classificata al secondo posto nella Travelers’ Choice Attractions 2015 stilata da Tripadvisor, nella categoria Parchi Divertimento & Acquatici, scalando una posizione rispetto al terzo posto del 2014.Tra gli elementi che hanno contribuito a questo risultato va sicuramente citata la nuova attrazione dedicata ai più piccoli, il Mondo di Peppa Pig, novità del 2015 interamente dedicata alla star dei cartoni animanti. Non da meno sono però attrazioni come la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco di Emilio Salgari, dove i più piccoli potranno divertirsi tra numerose attrazioni come Trinchetto, Botti Boom, Pirati Splash e Raganelle Sentinelle.
Nell'area dedicata all'antico West tra carovane, treni e miniere abbandonate si trovano attrazioni come la Ruota dei Pionieri, Mine Train, Gold River e  Wild Avvoltoi. Tra le 39 attrazioni, che il parco mette a disposizione degli ospiti, alcune sono dedicate ad un pubblico più adulto ad esempio Electro Spin, Twister Mountain, Strabilia Kong.
Leolandia dispone di un'area interamente dedicata agli animali in cui è possibile visitare l'acquario con pesci d'acqua dolce e salata che ospita, tra gli altri, i simpatici pesci pagliaccio, un rettilario dove sono conservati serpenti velenosi, iguane, tarantole e pitoni, una fattoria ed una voliera dove sono custoditi ben 270 esemplari di coloratissimi pappagalli.
Il nuovo Museo di Leonardo vi farà compiere un viaggio interattivo alla scoperta del genio di Leonardo da Vinci partendo dai suoi celebri dipinti come la Gioconda e la Madonna con Bambino, per giungere a visionari progetti sul volo e sulle macchine da guerra. Grazie alla Bici di Leonardo potrete cimentarvi in pedalate verso oppure navigare sulle rapide di un fiume a bordo di gommoni.

Nella Minitalia si potranno vedere in un solo momento ben 160 dei principali monumenti italiani, debitamente restaurati e rinnovati, ad accompagnarvi nella visita saranno personaggi di spicco della storia e della cultura italiana.

Il parco mette a disposizione degli ospiti un'area pic-nic attrezzata e punti di ristoro tematici come la Texas grill dove è possibile gustare salamelle e wurstel alla griglia, panini e patatine, la Bettola di capitan Polpetta un fast food posto sulla riva dei pirati, il caffè Minitalia, la pizzicheria Pinuccia e il Buffet Pane Amore e Melodia

Ubicazione: Via Vittorio Veneto, 52 - Capriate San Gervasio
Orari 
Prezzi e Offerte
Vai al Sito
Letto 4139 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito