In viaggio con i ragazzi
Blog

Parco Natura Viva

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ubicazione: Loc. Figara, 40 - Bussolengo (VR)

Posto sulle sponde del lago di Garda, a soli 18 chilometri da Verona, il parco nasce da un'idea dell'architetto Alberto Avesani, che intorno agli anni 60 trasformò parte della sua azienda agricola in un'area faunistica, raccogliendo inizialmente animali locali. Con gli anni l'area si è pian piano trasformata, grazie al costante impegno e agli investimenti del suo ideatore, divenendo un moderno parco faunistico. Nel 1965 nasce il primo parco su di un'area di 10 ettari. nel 1973 il parco viene ampliato con l'aggiunta di un'area dedicata a mammiferi e uccelli africani, mentre nel 1978 viene aggiunto l'Aquaterrarium, la Serra Tropicale e l'Area Dinosauri. Attualmente il parco si divide in tre grosse aree: il Parco Faunistico, il Parco Safari che ospitano oltre 2.000 animali di più di 270 specie diverse e l'Extintion Park dove, grazie a fedeli ricostruzioni di dinosaur, è possibile ripercorrere la storia della vita sul pianetai. 

Il Parco Safari è visitabile comodamente in auto, camper o autobus tramite percorsi ben segnalati, seguendo scrupolosamente le regole. Durante tale percorso è possibile ammirare a distanza ravvicinata leoni, giraffe, zebre, antilopi e dal 2010 anche la iena.

Il Parco Faunistico si vista a piedi ed ospita animali tipici dei 5 continenti tra i quali l'unico predatore di Lemuri del Madagascar il Fossa.

Il Parco Natura Viva partecipa attivamente a progetti di ricerca e di conservazione delle specie, soprattutto quelle in via di estinzione è inotre menbro di EAZA e di WAZA.

 
Orari: Marzo/Gennaio tutti i giorni 9-18 Sabato/Domenica e Festivi 9-19
Ingresso: Adulto 20€; Bambini 15€ (da 3 a 12 anni)
Sito Web
Letto 2374 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito