In viaggio con i ragazzi
Blog

San Siro Museum Tour

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ubicazione: Piazzale Angelo Moratti, ingresso cancello 8 - Milano

Lo stadio di San Siro non ospita solamente gli incontri sportivi delle due squadre cittadine il Milan e l'Inter, ma offre quotidianamente la possibilità di visitare il museo e lo store posti al suo interno. La struttura, annoverata tra i simboli della città, venne costruita nel 1935 su progetto dell'ingegnere Alberto Cugini e dell’architetto Ulisse Stacchini. Da allora molte modifiche sono state apportate all'impianto originale, fino all'ultima realizzata nel 1990 che ha visto la costruzione di un terzo anello per un totale di circa 80.000 posti a sedere e la loro copertura con lastre in policarbonato.

Una visita a quella che viene considerata "la Scala del Calcio", consente di entrare nelle tribune anche quelle d'onore, di affacciarsi sul campo, di vedere gli spogliatoi di Inter e Milan, di percorrere il Tunnel dei Campioni attraverso il quale si giunge al campo da gioco. Nel museo è possibile ripercorrere la storia di entrambe le società attraverso filmati, coppe, maglie storiche, scarpe, oggetti e ricordi di ogni genere. Al San Siro Store potrete trovare in vendita la gamma completa degli articoli ufficiali di Inter e Milan.

Vai al Sito

Letto 2081 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito