In viaggio con i ragazzi
Blog

Terme di Giunone

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ubicazione: Via delle Terme, 1 - Caldiero (VR)

Poste a soli 10 chilometri dal centro di Verona, nella splendida cornice delle colline lessiniche, le antiche Terme di Giunone si presentano come un complesso dove le moderne strutture armonizzano perfettamente con quelle più antiche, creando un luogo di particolare bellezza. Negli ultimi anni allo storico impianto termale composto da due piscine con fondo di sabbia e sassi alimentate da acqua termale, si sono aggiunte moderne piscine dotate di diverse attrazioni come scivoli e giochi d'acqua, adatte anche ai più piccini.

Le due piscine che compongono le antiche terme, sono alimentate da acqua termale che sgorga ad una temperatura di 28°. La piscina Brentella, di forma circolare si estende su di una superficie di circa 300 metri quadrati, mentre la piscina Cavalla occupa una superficie di circa 700 metri quadrati. Entrambe le piscine sono di epoca medievale rappresentando un unicum nel loro genere. Alle antiche strutture si sono affiancate la piscina Junior adatta ai più piccini con mini scivoli che partono dal cappello del grande fungo, la piscina Olimpia, una vasca olimpionica da 50x21 adatta al nuoto.  Dugaletta è invece una moderna piscina con acqua termale a 27° dove quotidianamente si tengono lezioni di acquagym, mentre la Raining Pool o piscina della pioggia dispone di giochi d'acqua ed effetti speciali. Le piscine sono dotate di scivoli kamikaze, toboga, big river e idroturbo.

Il parco dispone inoltre di un campo da beach volley, un campo da beach soccer e di un'ampia area pic nic. In estate è in funzione tutti i giorni un servizio di ristorazione composto da tavola calda e pizzeria. 

 
Orari: dal 25 Magio al 30 Agosto dalle 9,30 alle 19,30 per tutti gli altri periodi consultare il sito
Ingresso: Intero festivo 14€; Ridotto Festivo 8€
Sito Web
Letto 3085 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito