Procida
Blog

Le Spiagge

Vota questo articolo
(0 Voti)
Procida Procida Maurizia Nomelli

Spiaggia della Chiaiolella

Una delle spiagge più frequentate dell'isola perchè facile da raggiungere e caratterizzata da bassi fondali. Racchiusa tra il promontorio di Punta Serra e il promontorio di Santa Margherita la spiaggia gode di una posizione privilegiata che la rende soleggiata dal mattino alla sera, l'unico inconveniente è il vento di maestrale che spesso si alza al pomeriggio rendendo il mare un po' mosso.

Spiaggia della Chiaia

Un piccolo paradiso incontaminato raggiungibile solamente tramite una scalinata di 186 scalini che parte da Via dei Bagni oppure in barca. Questa lunga lingua di sabbia scura dispone solamente di due stabilimenti balneari posti alle sue estremità per il resto è spiaggia libera. Dalla spiaggia lo sguardo giunge sino al borgo medioevale di Torre Murata e al porticciolo della Corricella.

Spiaggia del Postino

Una delle spiagge più belle dell'isola il cui nome all'origine era Spiaggia del Pozzo ma, ormai comunemente conosciuta come Spiaggia del Postino in quanto proprio qui  fu girata la scena dell'omonimo film in cui Massimo Troisi incontra per la prima volta Beatrice interpretata da Maria Cucinotta e se ne innamora. Si tratta di un'insenatura a forma di ferro di cavallo per la maggior parte adibita a spiaggia libera raggiungibile scendendo la strada che costeggia il cimitero. Vista la sua origine vulcanica la sabbia della spiaggia è di colore scuro in contrasto con la limpidezza delle sue acque e il verde della vegetazione circostante  che arriva a sfiorare il mare.

Spiaggia della Lingua

Posta nei pressi del Porto della Marina Grande la spiaggia è caratterizzata dalla presenza di ciottoli e da fondali piuttosto profondi che rendono il mare di un colore blu intenso. Di particolare effetto il verde della vegetazione che arriva fino a quasi toccare il mare.

Spiaggia di Ciraccio

Caratterizzata da una sabbia di colore scuro e da due speroni di roccia tufacea che la separano dalla vicina spiaggia di Chiaolella, la spiaggia di Ciraccio è ben soleggiata per l'intero arco della giornata. L'unico inconveniente è il vento di maestrale che spesso si alza nel pomeriggio agitando le acque. In questa spiaggia si trovano numerosi stabilimenti balneari.

Spiaggia della Silurenza

Posta nei pressi del porto della Marina Grande è facilmente raggiungibile a piedi. Ideale per le famiglie con bambini, vi si trova uno stabilimento balneare. Dallo scoglio è possibile effettuare tuffi.

Letto 1014 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito