Capri

Capri

Capri

Perla del Mediterraneo, isola dei Vip, isola blu, isola dell’amore, bella dormiente questi sono solo alcuni dei mille modi in cui è stata definita l’isola, che con il suo fascino riesce a conquistare anche il viaggiatore più disincantato. L’azzurro del suo mare, la bellezza dei suoi colori, la luminosità dei suoi paesaggi l’hanno resa negli anni una delle mete più ambite del turismo d’élite, le cui dimore, dai tipici colonnati fioriti, hanno contribuito al mito. Già negli anni cinquanta la presenza di vip sull’isola era talmente diffusa da dare il…
Ufficio Informazioni Turistiche: Capri – Piazza Umberto I, Marina Grande – Banchina del Porto; Anacapri – Via G. Orlandi, 59 Quando Andare Grazie alla mitezza del suo clima e alla rigogliosità della sua flora l’isola è un paradiso in qualsiasi momento dell’anno, tenete però presente che nei classici ponti primaverili e durante il mese d’agosto è letteralmente invasa da turisti mordi e fuggi. Come Arrivare A Capri è possibile arrivare solamente via mare, ma è comunque piuttosto facile. Durante tutto l’anno ci sono traghetti, navi veloci e aliscafi di linea…
Anche se l'isola è molto piccola, e si può vedere anche in un solo giorno, di seguito un elenco dei luoghi turisticamente più interessanti nei comuni di Capri ed Anacapri.
I Faraglioni Si tratta di tre celebri picchi di roccia che si innalzano a pochi metri dalla costa, divenuti negli anni uno dei simboli dell’isola. Sicuramente tra le mete più footografate dell'isola, ogni faraglione ha un nome: il primo unito alla terra si chiama Stella ed è alto 109 metri, il secondo, alto 81 metri, viene chiamato Faraglione di Mezzo, mentre il terzo viene chiamato Scopolo o Faraglione di Fuori ed è alto 104 metri. Sul terzo faraglione vive una rara specie di lucertola azzurra comunemente chiamata Lucertola Azzurra dei…
Molto più sobria ed elegante della vicina Capri, Anacapri è caratterizzata dalle case bianche che si stagliano su di un mare color turchese Chiesa di San Michele Costruita nel 1719 su disegno di Domenico Antonio Vaccaro, conserva al suo interno un bel pavimento maiolicato e ai lati e nell’abside tele di Paolo de Matteis e Giacomo del Po e Nicola Malinconico Villa San Michele Costruita sui resti di una dimora romana e di un’antica cappella dedicata a San Michele, la villa venne edificata su volere del medico svedese Alex Munthe…

                                                       

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito