Salute e benessere
Blog

Terme di Vinadio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Lo stabilimento terme di Vinadio è posto nella splendida cornice della val di Stura a 1305 metri di altitudine. Immerso nell'incontaminata natura della valle lo stabilimento dispone di tutto ciò che può rendere gradevole un soggiorno a partire dal Grand Hotel dal ristorante Conte di Cavour che offre piatti pitici del luogo, il centro benessere, l'area attrezzata per bambini, il campo da golf e la piccola cappella dedicata a Santa Maria Maddalena e San Lazzaro protettori delle terme. In estate le montagne circostanti offrono la possibilità di effettuare rilassanti escursioni mentre in inverno è possibile praticare sci di fondo.

La Struttura

Lo stabilimento si compone di una piscina termale all'aperto, di una piscina termale coperta con acqua riscaldata a 37°, una vasca termale romantica coperta, un percorso di riattivazione circolatoria, una grotta del silenzio, di una piscina di fango termale coperta e di grotte terapeutiche. Presso il Grand hotel è presente un centro benessere che offre trattamenti di bellezza per viso e corpo. La struttura dispone inoltre di una tisaneria e un buffet yogurt, cereali, marmellate, gallette di riso, e leggeri spuntini per reintegrare acqua e sali minerali.

Le acque

Le acque del centro termale, conosciute già in epoca romana, sgorgano da due sorgenti denominate Stufa Antica e Stufa Santelli poste all'interno dello stabilimento mentre altre sorgenti si trovano all'esterno come Roccia, Maddalena, Cappella e Fango Antico ma le loro acque vengono convogliate nello stabilimento e utilizzante anche per la maturazione dei fanghi. L'acqua sulfurea delle terme è particolarmente indicata per la cura di malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie in generale, per le malattie cardiovascolari, reumatiche e dermatologiche.

Ubicazione: Frazione Bagni, 2 Vinadio
Vai al sito

Letto 5097 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito