Salute e benessere
Blog

Trentino: Terme di Dolomia

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

La struttura termale è posta nel cuore della Val di Fassa, e precisamente a Pozza di Fassa, località turistica molto nota e annoverata tra il Patrimonio Unesco. Le proprietà curative delle acque termali della fonte di Alloch erano già note nel XV secolo quando vennero studiate dal dottor Balduini, in quel periodo anche il Principe Vesco di Trento decise di provare le proprietà benefiche delle acque.

 

 

 

La Struttura


Terme di DolomiaLa moderna struttura posta in posizione tranquilla dispone di una piscina termale, idromassaggi e un'ampia area wellness dove è possibile seguire percorsi benessere, fisioterapia, massoterapia oppure sedute di cristalloterapia, reiki.

 

Le Acque

Le acque che sgorgano a 1300 metri di altritudine dalla sorgente di Alloch sono ricche di sali minerali, calcio, magnesio, fluoro. L'utilizzo di quest'acqua ha dato ottimi risultati nelle cure idroponiche, inalatorie, nella fangoterapia e nella balneoterapia.

Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale 

Ubicazione: Strada di Bagnes, 25 - Pozza di Fassa
Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito