Sestriere: dove sciano i campioni
Blog

Informazioni pratiche

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ufficio Informazioni Turistiche: Piazza Fraiteve, 1

Come Arrivare

Auto/camper: Raggiungere il Sestriere in auto oppure in Camper è piuttosto agevole, tutte le autostrate che portano a Torino confluiscono sulla tangenziale, dalla tangenziale è necessario prendere lo svincolo per Savona/Bardonecchia/Frejus e proseguire sulla E70 fino a Oulx,  poi immettersi sulla SS24 e SS23 fino al Sestriere.

Treno: per chi vuole recarsi in Treno al Sestrierela via più comoda è arrivare alle stazioni di Torino Porta Nuova o Torino Porta Susa e poi prendere un treno locale per Oulx. In alternativa si può prendere un treno ad alta velocità per della linea  Roma – Lyon – Paris.

Aereo: l'arereoporto più vicino è quello di Torino/Caselle. Dall'aeroporto partono quotidianamente autobus della linea Cavourese per Oulux/Sestriere

Dove Alloggiare

Come già detto in precedenza tutta la zona che comprende i comuni di Sestriere, Cesana, Oulx e Sauze d'Oulx dispone di strutture ricettive di alto livello, ma anche più semplici B&B. Tra gli hotel più blasonati ci sono sicuramente l'Hotel Principi di Piemonte con tanto di piscina coperta e SPA, l'hotel Grand Duca di Aosta/Torre Bianca, l'Hotel Du Col e il più moderno Shckleton Hotel. Se si è alla ricerca di sistemazioni più economiche buona è l'offerta dell'Hotel Torre Rossa del gruppo Aurum oppure  quella proposta dal Villaggio Olimpico, sorto per ospitare gli sciatori durante le Olimpiadi invernali del 2006 ed ora riconvertito in Residence-Hotel. 

Aree sosta Camper
Campeggi

Dove Mangiare

Se vi trovate sulle piste da sci non disperate oltre 30 sono i rifugi in cui potrete consumare un ottimo pasto caldo, per la sera invece non c'è che l'imbarazzo della scelta, dai ristoranti degli hotel, alle pizzerie ai tipici ristoranti di montagna come l'Antica Spelonca, il Misun la Font, il Last Tango o il Robe di Kappa caffè, dove si possono gustare ottimi hamburger. Unica pecca, soprattutto dei locali del centro, sono i prezzi sono in genere piuttosto alti!

Quando Andare

La stagione invernale al Sestriere, come nella maggior parte delle stazioni sciistiche, inizia con il ponte del'Immacolata per protrarsi fino ai primi di Aprile. Tenete presente che tutte le piste della Via Lattea sono dotate di impianto di innevamento artificiale quindi sulle piste potrete sempre godere di un perfetto innevamento. Molti hotel offrono speciali pacchetti in diversi periodi della stagione, approfittatene!

Letto 1665 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito