Speciale Epifania
Blog

Corteo dei Re Magi a Milano dal Duomo a Sant’Eustorgio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Una delle tradizioni più antiche di Milano si svolge il giorno dell'Epifania e rievoca la visita dei tre Re a Gesù Bambino.
Figuranti in costume storico sfilano dal Duomo alla chiesa di Sant'Eustorgio, con una sosta presso la Basilica di San Lorenzo, dove si ricorda l'incontro dei Magi con Erode.
L’appuntamento in Piazza Duomo alle ore 11.45, dove parte il corteo: l’itinerario percorso passa per via Torino, prosegue fino alle Colonne di San Lorenzo, quindi corso di Porta Ticinese e infine piazza Sant'Eustorgio.

Per partecipare 

Tutti possono partercipare al corteo in costume, segnalando il proprio nome agli incaricati presenti in basilica al termine delle SS. Messe domenicali delle 11.00 in Sant'Eustorgio. Solitamente, le richieste vengono ricevute nel corso delle ultime domeniche di dicembre. I posti sono limitati alla quantità di costumi disponibili.
E' importante sottolineare il carattere religioso dell'evento, che si conclude con la visita dei figuranti a comunità di anziani, intrattenuti con simpatia dai personaggi del corteo.

per saperne di più

 

Letto 2670 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito