Speciale Epifania
Blog

Urbania: la città della Befana

Vota questo articolo
(0 Voti)

E' proprio ad Urbania, piccola città delle Marche, che la Befana ha preso casa, ed ogni anno festeggia la giornata a Lei dedicata con una grande festa alla quale partecipano turisti provenienti da tutt'Italia ma, anche dall'estero.

Molti sono gli eventi e gli appuntamenti in programma come la sfilata della calza più lunga, la discesa dal campanile del duomo, l'incontro della Befana con i più piccoli, il Palio della Befana, fino ad arrivare all'attesissima discesa acrobatica della Befana dalla Torre Campanaria del Comune tra giochi e spettacoli pirotecnici. Ovviamente non potranno mancare deliziosi momenti culinari dove a farla da protagonista saranno i prodotti tipici del territorio.

Posta nei territori dell'antico ducato dei Montefeltro, la città di Urbania con le testimonianze del suo antico passato è un luogo molto piacevole da visitare anche in occasione della Festa della Befana. Tra gli edifici degni di nota: il Palazzo del Comune, il Palazzo Ducale, il Palazzo del Monte di Pietà, la chiesa dei morti con il suo museo delle mummie.

Camper: Due sono le aree attrezzate messe a disposizione dei camperisti per l'evento: l'Area 1 "Fosso del Maltempo" in Piazzale delle Corriere e l'Area 2 Barco Ducale sulla SS 73 Bis in direzione Sant'Angelo in Vado. Per maggiori dettagli clicca qui

Vai al Sito

 

Letto 2213 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito