Tindari: il Santuario e la Laguna
Blog

Introduzione

Vota questo articolo
(0 Voti)
Tindari Tindari Alessandro Moreschi

Posta nella parte Nord-Occidentale della Sicilia, di fronte all'isola di Vulcano, la laguna di Tindari è un luogo di una rara bellezza naturale ove lingue di sabbia bianchissima si insinuano nell'intensità del blu di un mare incontaminato. Divenuta nel 1998 riserva naturale, la laguna è il luogo ideale per rilassarsi al sole, passeggiare alla scoperta delle numerose specie animale e vegetale che la popolano, oppure bagnarsi nelle limpide acque del mare. Ricordatevi però di dedicare un pò del vostro tempo e delle vostre energie per recarvi alla scoperta dei resti dell'antica città di Tindari e del monastero della Madonna Nera.  

La laguna di Tindari con i suoi laghetti è un luogo talmente magico che anche il commissario Montalbano, interprete dell'omonima serie, in un episodio intitolato "gita a Tindari" decide di staccarsi dalla routine quotidiana e trascorrervi un po di tempo.

Letto 1342 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito