I mercatini di Natale più belli d'Alsazia

Mercatini di Natale in Alsazia

Blog

Introduzione all'itinerario

Vota questo articolo
(1 Vota)

L'Alsazia è una piccola regione francese situata al confine tra la Germania e la Svizzera. Grazie alla sua posizione la regione ha risentito notevolmente sia dell'influenza svizzera che tedesca dal punto di vista culturale e architettonico, molte tradizioni, usanze e piatti tipici della regione hanno infatti derivazione tedesca o svizzera. La tradizione dei mercatini di Natale in questa parte di Francia è molto antica, inizialmente si diffuse nelle città per poi raggiungere anche i piccoli borghi di campagna. La prima città alsaziana in cui si svolsero i mercatini di Natale fu Strasburgo, ancora oggi cuore pulsante della regione. Oltre 100 sono i mercatini dal fascino unico dislocati in Alsazia, le loro luci scintillanti, la loro calda atmosfera, le musiche natalizie che li accompagnano, il profumo di cannella e di spezie li rendono unici ed inimitabili.

Come tradizione vuole le piazze principali delle città e le loro vie si riempiono dei classici chalet di legno ove vengono esposti addobbi e decori natalizi, prodotti di artigianato ed enogastronomici, le facciate delle caratteristiche casette vengono addobbate con spettacolari luminarie, immancabili sono poi i concerti natalizi nelle piazze e nelle chiese cittadine.

Letto 1772 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito