Le regine dello sci

Le regine dello sci

La piccola regione alpina dispone di una notevole quantità di stazioni sciistiche con piste di vario grado di difficoltà, ma tra queste ve ne sono tre che emergono dalle altre per la bellezza del loro paesaggio, per la quantità di piste a disposizione degli sciatori, per la modernità delle loro strutture e per la quantità di eventi che vi si organizzano. Parliamo di Cervinia, Pila e Courmayeur tre regine dello sci con chilometri di piste sempre innevate, ai piedi del Monte Cervino e del Monte Bianco. Tre località che offrono…
Posta ai piedi del Monte Cervino è una delle località più note della Valle d'Aosta, divenuta famosa anche grazie al Mike Buongiorno che proprio in queste piste amava trascorrere le sue giornate sugli sci. Cervinia fa parte del comprensorio Breuil-Cervinia-Valtournance-Zermat, 150 chilometri di piste che si sviluppano su tre vallate e due nazioni rappresenta uno dei comprensori più estesi di tutto l'arco alpino. Cervinia è anche uno dei pochi posti di tutto l'arco alpino dove è possibile partire e rientrare in paese sempre con gli sci ai piedi, questo è…
Facilissima da raggiungere grazie alla modernissima funivia che da Aosta porta in 17 minuti direttamente al comprensori sciistico. Notevole il panorama che si gode sul Gruppo del Monte Bianco e su quello del Monte Rosa. Le piste, dotate di impianto di innevamento artificiale, sono piuttosto larghe e si snodano tra boschi di larici e abeti. Grazie alla sua posizione in una conca ed alla sua ottima esposizione le piste sono soleggiate e protette dai venti. Il comprensorio di Pila dispone di 71 chilometri di piste poste ad un'altitudine che varia…
La località più glamour della Valle d'Aosta, posta ai piedi del Monte Bianco, è stata una delle prime ad imporsi nel turismo invernale con piste adatte a tutti. Molto bella la città ricca di negozi, locali notturni, bar, paninoteche e ristoranti. Fanno da cornice un bel palazzo del ghiaccio con pista di pattinaggio coperta e palestra di arrampicata oltre a possibilità di effettuare escursioni sulle ciaspole, praticare golf sulla neve, sleddog, heliski. Le piste da sci sono raggiungibili direttamente dal paese tramite la funivia che porta a Plan Chécrouit oppure…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito