Valle d'Aosta: dove sciare a basso prezzo

Dove sciare a basso prezzo

Accanto alle blasonate località sciistiche come Courmayeur, Pila e Cervinia la Valle d'Aosta offre una serie di località altrettanto belle ma sicuramente meno note e soprattutto care, dove anche in periodi di crisi, come quello che stiamo vivendo, è possibile passare una giornata sugli sci con la famiglia. Si tratta di località meno note al grande pubblico, con meno piste a disposizione, dove nessuno sfoggia mise all'ultimo grido, dove non verrete frastornati da musiche assordanti, non troverete stand pubblicitari di automobili, bibite o dolci, sicuramente non incontrerete personaggi famosi ma,…
Il Col de Joux è un piccolo comprensorio sciistico posto appena sopra la rinomata località turistica di Saint Vincent, famosa per il suo Casinò e il suo centro termale. Le sue piste sono raggiungibili anche partendo dalla Valle d'Ayas, svoltando a sinistra, in prossimità del lago, dopo aver superato il paese di Brusson. Il piccolo comprensorio sciistico, posto tra i 1600 e i 1900 metri di altitudine offre 7 chilometri di piste di discesa e 5 impianti di risalita, molto adatti a tutti coloro che vogliono passare una giornata o…
Il rinomato centro sciistico è posto a circa 6 chilometri sopra il villaggio di Brusson. Grazie alla sua invidiabile posizione, al riparo dai venti e particolarmente soleggiata, è meta preferita di famiglie e amanti della tintarella. Il centro dispone di 12 piste per una lunghezza totale di 17 chilometri, le piste partono da Estoul ad un'altitudine di 1700 metri per giungere i 2250 metri del Literan. Bellissimi i panorami sulle vette circostanti e le passeggiate che si possono fare tra i boschi di larici e abete rosso. Il centro dispone…
La località di Antagnod è una frazione del comune di Ayas, posta a 1700 metri di altitudine, molto apprezzata per la sua esposizione particolarmente soleggiata e per i suoi splendidi panorami sul Monte Rosa e sulla Valle. Il comprensorio sciistico è parte delle funivie del Monterosa Ski e dispone di ben 18 chilometri di piste, da quelle più facili adatte a chiunque a quelle più impegnative. In nel piccolo borgo si possono ammirare curiose costruzioni, tipiche degli storici insediamenti della zona, tutt’oggi perfettamente conservate, tra queste la Chiesa di Saint…
Champorcher è il comprensorio sciistico più vicino per tutti coloro che arrivano da Milano o da Torino. La sua posizione poco esposta al sole e battuta dai venti le permette di mantenere un buon fondo innevato anche nelle tiepide giornate primaverili. Il comprensorio dispone di circa 21 chilometri di piste tre la quali l'impegnativa pista del bosco, in passato utilizzata per la preparazione alla Coppa del Mondo dalle nazionali italiane, francesi, svedesi e spagnole. Il comprensorio è coordinato dal Monterosa SKI e dispone di moderni impianti di risalita con piste…
Le biglietterie del comprensorio sciistico di Valtournenche sono facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, il grande parcheggio vi permetterà di lasciare il vostro mezzo, poi, in pochi minuti, la modernissima cabinovia vi porterà fino a quota 2200 metri a "La Salette" da dove partono seggiovie, tapis roulant e sciovie per un totale di 45 chilometri di magnifiche piste. Le piste più basse sono molto adatte a tutti coloro che vogliono imparare oppure non se la sentono di affrontare quelle più impegnative raggiungibili con la seggiovia Bec Carrè. Il comprensorio di Valtournenche…
Antico borgo della Valtournenche posto a 1500 metri d'altitudine, con i suoi 23 chilometri di piste, sta diventando una località sciistica molto apprezzata sia dalle famiglie che dai giovani i quali amano intraprendere sfide sulla pista "crono". Novità assoluta è infatti la pista n^ 9 chiamata "crono" dove, grazie ad un sistema a gettoni, è possibile intraprendere con gli amici gare di slalom gigante su di un percorso organizzato in 13 porte. Una moderna cabinovia porta dal borgo agli impianti in pochi minuti, qui si trova una scuola di sci,…
Delizioso borgo di montagna dove regna una suggestiva atmosfera d'altri tempi, grazie alle sue antiche case di legno e pietra ma soprattutto al fatto che il piccolo paese è raggiungibile solamente a piedi oppure con la funivia che parte da Buisson. Posto a 1815 metri d'altitudine è il comune più alto della Valle d'Aosta. Conosciuto con l'appellativo di "perla delle Alpi" dispone di ben 16 chilometri di piste che, grazie all'innevamento artificiale sono sempre in ottime condizioni. Chamois promette spendide vacanze agli amanti della semplicità, delle cose e dei sapori…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito