New York
Blog

La Città di New York

Vota questo articolo
(5 Voti)

New York è divisa in 5 borough, che corrispondono alle 5 contee storiche della città. Ogni borough è a sua volta suddiviso in quartieri, molti dei quali con identità ben definite. Ciascun distretto elegge un presidente con poteri amministrativi, anche se il potere esecutivo è esercitato quasi interamente dal sindaco di New York.

Manhattam

Contea di New York 1.630.000 abitanti circa. È la zona più conosciuta, turistica e più densamente popolata della città. Tutti, o quasi, i luoghi più conosciuti, così come tutti (o quasi) i grattacieli newyorkesi (scoprirete che ognuno ha il suo nome!) li troverete proprio in quest’isola,  centro culturale, amministrativo e degli affari di New York.

Bronx

Contea del Bronx 1.400.000 abitanti circa. È delimitato ad est dal Long Island Sud, a sud dall'East River e a ovest dall'estuario del fiume Hudson, ed è l'unico distretto a trovarsi quasi interamente sulla terra ferma. È abitato per la maggior parte da immigrati dall'America Latina e afro-americani.

Brooklin

Contea di Kings, 2.500.000 abitanti circa. È il distretto più popolato. Fino al 1898 era una città indipendente e ne ha conservato una sua propria identità. Dispone di un distretto finanziario, interessanti aree storiche e belle zone residenziali.

 Queens

 Contea di Queens, 2.300.000 abitanti circa è il distretto più esteso. La sua popolazione è la più ricca di etnie diverse. Si affaccia a nord sul Long Island Sound. Prima di unirsi a New York, era composto da piccole città e villaggi, fondati dagli Olandesi. Entrambi gli aeroporti di New York, il La Guardia Airport e il John F. Kennedy International Airport, hanno sede in questo borough.

 Staten Island    

Contea di Richmond, 490.000 abitanti circa, di cui il 44% ha origini italiane) si trova a sud-ovest di Manhattan, con la quale è collegata dallo Staten Island Ferry, mentre il Ponte di Verrazzano la collega a Brooklyn. È un distretto molto verde, a carattere prevalentemente residenziale. 

Letto 1829 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Giugno 2014 09:01

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito