Salute e benessere
Blog

Valle d'Aosta: Terme di Pre-Saint-Didier

Vota questo articolo
(2 Voti)

Terme di Pre-Saint-DidierPoste a pochi chilometri dalla famosa località turistica di Courmayeur, le terme di Pre-Saint-Didier costituiscono un luogo magico ed unico, dove trascorrere una giornata o una serata all'insegna del relax e della cura del proprio corpo.
Le proprietà benefiche delle acque, che sgorgano calde dalla montagna, erano note già in epoca romana ma il loro sfruttamento iniziò a partire dal '600; nel 1834 sorse il primo stabilimento termale con annesso Casinò che per oltre 150 anni costituì una delle principali attrattive della Valle d'Aosta. Dopo un lungo periodo di abbandono alla fine del '900 lo stabilimento è stato completamente rinnovato e riaperto al pubblico tornando ad essere uno dei luoghi più frequentati ed apprezzati della Valle d'Aosta.

Descrizione stabilimento

Lo stabilimento dispone di un'ampia area interna nella quale si sviluppa il percorso benessere e di un giardino esterno con tre piscine termali e saune con vetrate panoramiche che si aprono sul Monte Bianco. Il percorso benessere è composto da vasche idromassaggio a diverse temperature, cascate tonificanti, bagni di vapore aromatizzati, vasche relax con musica subacquea, sale di cromoterapia, sale relax panoramiche, una sala con acqua termale e sale dell'Himalaya, tutti gli ambienti e le vasche sono in legno e pietra. Nello stabilimento è presente un'ampia e accogliente sala dove è a disposizione degli ospiti un buffet a base di yogurt, grissini, frutta fresca, verdura di stagione, cereali e tisane disintossicanti

Proprietà delle acque

Le acque, che sgorgano in una grotta vicino allo stabilimento termale ad una temperatura di 37 gradi, sono ricche di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio. Grazie alla loro composizione facilitano la circolazione sanguigna, i movimenti muscolari oltre a svolgere un’azione tonico-ricostituente con effetti benefici anche sullo spirito. 

Attenzione: non è consentito l'accesso ai ragazzi al di sotto dei 14 anni
Vai al Sito

Letto 9052 volte
Altro in questa categoria: Valle d'Aosta: Monterosaterme »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito