Salute e benessere
Blog

Valle d'Aosta: Terme di Saint Vincent

Vota questo articolo
(1 Vota)

Descrizione

Poste nella scenografica cornice del borgo di Saint-Vincente, incorniciate dalle splendide vette delle Alpi e a poca distanza dal Casinò, le terme si trovano all'interno di un ambiente sofisticato ed elegante, l'ideale per trascorrere giornate all'insegna del relax e del benessere. La fonte minerale di Saint-Vincente venne scoperta nel 1770, conferendo lustro alla già nota località turistica al punto che nel XIX secolo, seguendo le orme della famiglia reale, l'alta società del nord Italia si dava appuntamento alla "Font Salutis". Dopo un periodo di decadenza passato nell'oblio, le terme sono state di recente completamente ristrutturate tornando agli antichi splendori. 

Lo Stabilimento

L'impianto termale dispone di una piscina esterna "Verny" con acqua a 36°C e di tre piscine interne Evya la più grande con acqua a 34°c, Egeria con acqua a 32°C, dalla quale si gode di una spettacolare vista sulla vallata, e Tyla con acqua a 27°C. Tutte le vashe sono dotate di idromassaggi, getti cervicali e percorsi vascolari. Sono inoltre a disposizione degli ospiti tre saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, docce breeze, docce emozionali, cascata di ghiaccio, ed una speciale area relax con tisaneria. Lo splendido solarium è dotato di tre vasche idromassaggio jacuzzi. 

Le Acque

Le proprietà terapeutiche delle acque della fonte di Saint Vincente le rendono particolarmente adatte come cooadiuvante per la cura di per gastriti, duodeniti, stipsi, coliti, insufficienza epatica, postumi di epatite virale, infiammazioni vie biliari.

Orari
Tariffe
Vai al Sito
Letto 2169 volte
Altro in questa categoria: Valle d'Aosta: Monterosaterme »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito