Vinci: nei luoghi di Leonardo
Blog

Informazioni pratiche

Vota questo articolo
(0 Voti)
Vinci Vinci Simone Perucca

Ufficio Informazioni Turistiche: Via della Torre, 11 - Vinci

Come Arrivare:

Auto/Camper: posto a 35 chilometri da Firenze, Vinci è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada A1 uscita Scandicci oppure tramite l'autostrada A12 uscita Pisa Centro.

Treno: si giunge fino ad Empoli tramite la linea ferroviaria Firenze/Pisa/Livorno poi è necessario prendere un autobus della Copit per Vinci

Dove dormire:

Diverse sono le strutture ricettive poste nei dintorni del borgo, vista anche l'enorme importanza turistica del territorio, si va dagli hotel agli agriturismi ai B&B. Per trovare la soluzione più adatta a voi può esservi sicuramente d'aiuto il sito turistico di Vinci. Per quanto riguarda tutti coloro che viaggiano in  camper ecco un link alle aree di sosta e ai campeggi della zona.

Che cosa mangiare:

La Toscana, patria del buon vino e del buon cibo, offe in ogni zona specialità gastronomiche di altissimo livello adatte anche ai palati più raffinati. Diverse sono le specialità che si possono gustare a Vinci primi tra tutti gli insaccati a partire dai salami lardellati per arrivare al finocchione. Ottima la produzione di formaggi in particolare il pecorino fresco. Notevole è poi la produzione di olio dalla particolarità fruttata che varia di zona in zona. Diversi sono i ristoranti, le trattorie o le taberne dove è possibile consumare ottimi pasti a prezzi abbastanza contenuti, anche in questo caso nella scelta può aiutarvi il sito dell'Ente del Turismo.

Letto 1083 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

Tenuta Torre Cenaia

Un'antica proprietà nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Livorno e da Pisa. Scopri di più

 

Guida Abilitata per Torino e Provincia

Vuoi visitare Torino scoprendone i suoi segreti, le sue particolarità e i suoi angoli più nascosti? Affidati ad una guida specializzata.

Se vuoi scoprire di più Vai all'articolo

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito