Gita a Sirmione
Blog

Sirmione in pratica

Vota questo articolo
(0 Voti)

Come arrivare

SirmioneIn auto: Sirmione è raggiungibile tramite l'Autostrada A4 Torino/Venezia con uscita al casello di Sirmione poi seguire le indicazioni per il centro oppure per chi arriva da Sud tramite la A1 con innesto sulla A22 del Brennero.
In treno: Sirmione dispone di una piccola stazione ferroviaria, raggiunta però solamente da treni locali, i nodi ferroviari più vicini sono Milano e Verona.
In aereo: nel giro di 30 Km ci sono gli aeroporti di Verona, Bergamo e Brescia raggiungibili da strade a scorrimento veloce.

Ufficio del Turismo: Viale Marconi, 8

Parcheggi

L'argomento parcheggi è forse l'unica nota dolente cittadina. Il centro storico di Sirmione è sulla parte peninsulare della città protetto dalle mura, l'ingresso all'interno delle mura è possibile solo ai pedoni. E' conveniente parcheggiare all'inizio del paese, avvicinandosi al centro i parcheggi diventano tutti a pagamento e più si trovano in prossimità delle mura più costano. Altro buon punto in cui parcheggiare è Porto Galeazzi di fronte ad un campo sportivo, poi prendere una navetta (barca) che porta direttamente in centro al costo di pochi euro.

Camper: In città i camperisti possono trovare diverse soluzioni. La prima si presenta appena giunti in paese, prima del castello c'è un area comunale a pagamento dotata di luce e pozzetto di scarico. In posizione invidiabile, proprio di fronte al lago, in Via XXV Aprile presso il parcheggio comunale c'è un area attrezzata per il carico e lo scarico delle acque. Per altre aree sosta in zona cliccare qui, mentre se siete alla ricerca di un campeggio cliccate qui

Dove Mangiare

L'area posta all'interno delle mura, essendo molto turistica, è ricca di gelaterie, paninoteche, pizzerie e ristoranti dove potrete consumare un rapido pasto oppure fermarvi più a lungo e gustare qualcuna delle specialità locali. Vista la posizione prezzi non sono in genere molto bassi, se volete qualche cosa di più economico dovrete allontanarvi dal centro ma, anche in questo caso non avrete molte difficoltà.

Dove Dormire

Tutta la zona del lago, di conseguenza anche Sirmione, è molto frequentata dai turisti soprattutto stranieri, trovare una sistemazione per la notte non vi sarà assolutamente difficile. Appena prima delle mura esistono buoni alberghi che praticano anche cure termali, alcuni dotati di piscina, esistono poi numerosi B&B o case in affitto. Lungo il lago sono presenti numerosi campeggi che affittano anche bongalow.

Cerca il tuo Hotel

Letto 5626 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito