Cremona

Cremona

Tranquilla cittadina, capoluogo di provincia, posta nel cuore della Pianura Padana a poca distanza dal fiume Po che in qualche modo ne ha condizionato il clima, l'economia e la storia. Tutt'oggi sull'argine sinistro del grande fiume sorgono società sportive, aree verdi, piste ciclabili e un piccolo porticciolo turistico. Nota come città delle tre T che stanno ad indicare torrone, torrazzo e tettone, la città è nota anche per essere la patria del grande maestro liutaio Antonio Stradivari dalla cui bottega uscirono più di 1200 strumenti ad arco di straordinaria fattura.…
Ufficio del Turismo: Piazza del Comune, 5 Come arrivare posta nel cuore della Pianura Padana a pochi chilometri dalle città di Milano e Mantova Cremona è facilmente raggiungibile in auto o in camper tramite l'autostrada A1 e A21. La città non dispone di un aeroporto ma è ben collegata all'aeroporto di Milano Linate. Come Muoversi Cremona è una città a misura d'uomo, comodamente visitabile a piedi oppure in bicicletta. Il suo centro storico è molto raccolto collegato da strette viuzze fiancheggiate da negozi di liutai e di dolciumi. Quando andare…
Secondo alcune accreditate ipotesi la città venne fondata dai Celti anche se non esistono prove concrete a conferma di tale ipotesi, diverse sono invece le testimonianze del suo passato di colonia romana. Il periodo di massimo splendore economico e artistico della città risale al medioevo, al quale appartengono la maggioranza dei monumenti cittadini. Conquistata da Azzone Visconti entrò a far parte del Ducato di Milano, città alla quale rimase legata fino all'unità d'Italia.Il centro storico cittadino è uno scrigno d'arte che conserva monumenti di ineguagliabile bellezza, cuore pulsante sulla quale…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito