Pisa
Blog

Pisa - Informazioni Pratiche

Vota questo articolo
(0 Voti)

Come Arrivare

Pisa - la torre pendentePisa può essere raggiunta con diversi mezzi di seguito i principali:

Automobile: la città è facilmente raggiungibile tramite  l'autostada all'A12 Genova-Rosignano che si connette in prossimità di Viareggio con l' A11 nota anche come Firenze-Mare, la quale proprio a Firenze si connette con l'A1(Milano-Napoli),  Se non si vuole percorrere l'autostrata la città è raggiungibile dalle statali 12, 1 e 67 oppure dalla provinciale 2.

Aereo: Pisa dispone di un aeroporto internazionale denominato Galileo Galilei collegato con voli di linea, alle principali città italiane ed europee, dalle maggiori compagnie aeree. Una fitta rete di autobus collegano l'aeroporto alle principali città della Toscana compresa la stessa città di Pisa.

Treno: Pisa dispone di uno dei principali poli ferroviari della Toscana, con un movimento passeggeri di circa 15 milioni annui.  Trenitalia collega Pisa alle maggiori città italiane con treni Frecciarossa o Frecciabianca, inoltre la città è servita da un capillare servizio di treni regionali.

Come muoversi in città

Il più noti monumenti cittadini, cioè la Torre Pendente, il Duomo e il Battistero sono posti leggermente spostati dal centro e sono raggiungibili in auto, mentre tutti gli altri monumenti della città sono facilmente raggiungibili a piedi. E' in atto un ambizioso progetto di collegamento metropolitano di superficie che si concluderà nel 2015.

Dove dormire

La città dispone di parecchie strutture ricettive in grado di soddisfare tutte le esigenze, da non sottovalutare un soggiorno nella vicina frazione di Marina di Pisa a soli 14 chilometri dal centro cittadino dove in base alla stagione potrete spuntare prezzi leggermente migliori. Marina di Pisa potrà offrirvi l'occasione per una passeggiata sul lungomare o qualche ora di relax nelle sue spiagge di sabbia e ciottoli.

Link aree di Sosta Camper
Link campeggi e agriturismi

Dove Mangiare

Il centro cittadino è ricco di ristoranti, trattorie o locali dove consumare un veloce spuntino, così come potrete trovare locali che vendono il classico  street food nei locali intorno a Piazza del Duomo o dei Miracoli. Se decidete di soggiornare a Marina di Pisa durante la bella stagione non vi sarà difficile trovare il ristorante adatto a voi mentre in autunno e in inverno molti locali sono chiusi.

Letto 2331 volte
Altro in questa categoria: Piazza del Duomo »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

Tenuta Torre Cenaia

Un'antica proprietà nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Livorno e da Pisa. Scopri di più

 

Guida Abilitata per Torino e Provincia

Vuoi visitare Torino scoprendone i suoi segreti, le sue particolarità e i suoi angoli più nascosti? Affidati ad una guida specializzata.

Se vuoi scoprire di più Vai all'articolo

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito