Le Città Murate

Veneto: le Città Murate

Blog

Introduzione

Vota questo articolo
(0 Voti)

Le città murate del Veneto fanno parte di un'ampia costellazione di piccoli borghi e cittadine dove storia, arte e tradizione si mescolano più che mai, dando origine a luoghi ove il tempo sembra essersi fermato. Attualmente sono 38 i comuni che aderiscono all'Associazione Città Murate sparse in 6 provincie venete. Queste città, poste nell'ampia pianura veneta o adagiate sulle dolci colline, custodiscono, come degli scrigni, i tesori artistici, architettonici e letterari che i nostri avi ci hanno lasciato. Sono al contempo luoghi che sanno far scoprire ai turisti, grazie anche alla loro ricca tradizione enogastronomica, l'arte del buon vivere. Una tradizione che con il tempo ha saputo valorizzazione produzioni di eccellenza oltre che a rielaborare e rinnovare antiche ricette.
Questo itinerario tocca i più rappresentativi e meglio conservati borghi medievali sparsi tra pianura e colline, è possibile aggiungere all'itinerario la visita a A Marostica, Asolo e Castelfranco Veneto.

Letto 636 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito