Le Città Murate

Veneto: le Città Murate

Blog

Informazioni Pratiche

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sito Associazione città Murate

Periodo Migliore: si tratta di luoghi posti in buona posizione climatica, con una vasta offerta di attività, per questo non esiste un periodo migliore per visitarle. Le città murate, in ogni stagione, sanno offrire al visitatore qualche cosa di magico ed inaspettato che le rende uniche. Se vi recate in estate potete prolungare il vostro soggiorno nel vicino litorale veneto o sulle rive del Lago di Garda, mentre nelle altre stagioni potete passare qualche giorno di relax nei vicini centri termali dei Colli Euganei.

Tempo Necessario: per visitare le città annoverate nel nostro itinerario sono sufficienti tre giornate  ma, soprattutto se arrivate da lontano, vi consigliamo di approfittarne per conoscere meglio la zona aggiungendo la visita a Marostica, Padova, Asolo, Castel Franco Veneto e al Lago di Garda. Se la vostra vita è frenetica e vi sentite un po' stressati, potete trascorrere  qualche giornata in assoluta quiete e relax, nei modernissimi centri termali di Abano e Montegrotto.

Come Arrivare: la zona è ben servita dalle autostrade è infatti toccata dall'A4 Torino-Venezia, dalla A31 Valdastico Sud e dalla A13 che collega Bologna a Padova. Trenitalia raggiunge con treni interregionali le vicine città di Padova e Vicenza poi è necessario muoversi con mezzi a noleggio oppure autobus. Gli aeroporti più vicini sono quello di Venezia e Verona anche se quest'ultimo ha un traffico piuttosto limitato.

Come Muoversi: per muoversi liberamente in queste zone e godere al massimo dei suoi bei panorami è necessario disporre di un mezzo proprio o a noleggio sia esso un auto, una moto oppure un camper. Le varie cittadine sono ben connesse tra di loro da strade regionali e provinciali alcune di esse offrono begli scorci panoramici. Non vi sono grandi problemi di parcheggio a meno che non raggiungiate le zone in occasione di particolari eventi o ponti di primavera.

Dove dormire: la zona non è ancora stata scoperta dai grandi flussi turistici quindi potrete trovare qualche Hotel ma, soprattutto B&B e agriturismi, nella zona di Abano e Montegrotto potete invece trovare strutture alberghiere di ottimo livello. Per gli amanti dello charme esiste la possibilità di soggiornare in castelli e ville signorili come il Castello di Lispida a Monselice

Aree sosta Camper

 

Letto 748 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito