Le Location del Cinema in Piemonte
Blog

Castello di San Giorgio nella fiction Elisa di Rivombrosa

Vota questo articolo
(2 Voti)

Il suggestivo Castello Settecentesco di San Giorgio Canavese, antica e splendida dimora della famiglia dei Biandrate, ed il suo magnifico parco,  hanno ospitato parte delle riprese della fiction Mediaset Elisa di Rivombrosa.

Nella finzione il castello è il palazzo in cui risiede la marchesa Lucrezia Van Necker, nemica storica della famiglia Ristori. Gli interni del castello presentano diverse stanze arredate in stile settecentesco, nel film figura anche una sala con porta finestra sul parco, in cui si evidenzia una fontana d'acqua interna, vicino a un piccolo ripostiglio in cui la marchesa Van Necker nasconde delle boccette di veleno.

Nella seconda serie, la villa è riutilizzata come abitazione del marchese Ercole Salvati di Cerreto: l'arredamento cambia, si evince che il castello sia stato acquistato dal marchese dopo la frettolosa fuga di Lucrezia da Torino. Nella terza serie, nonostante il ritorno della Van Necker, il castello non compare neanche in un episodio.

 

Per visite o eventi vai al sito

 

 

Letto 4255 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito