Mantova e dintorni

Mantova e dintorni

Blog

Introduzione all'itinerario

Vota questo articolo
(3 Voti)
Mantova Mantova Alessandro Moreschi

Un itinerario che vi condurrà alla scoperta di una delle provincie più antiche della Lombardia dal glorioso passato fatto di fasti ma anche di sanguinose battaglie. Un territorio, quello Mantovano, ricco di storia e di cultura che ha saputo mantenere vivo nel tempo il suo legame con la terra e con l’acqua del grande fiume, il Mincio, che da sempre condiziona la sua storia e la vita quotidiana della sua gente. Un itinerario da compiersi in due massimo tre giorni preferibilmente in primavera o fine estate, quando sulle acque del Mincio sbocciano migliaia di ninfee e fiori di loto creando uno scenario di particolare bellezza. Un itinerario adatto agli amanti della natura, delle lunghe pedalate in bicicletta e dell’arte in un territorio dominato per secoli dalla ricca famiglia Gonzaga, dai suoi intrighi di corte e dalle sue lotte di potere.

La città e il suo territorio sono entrati prepotentemente nei circuiti del turismo internazionale, ma non sono ancora pienamente preparati a ricevere un grande afflusso di turisti per questo motivo vi consigliamo di prenotare con un po' di anticipo il vostro soggiorno in città come pure i ristoranti in cui cenare o le vostre visite nei palazzi cittadini.

 

Letto 1648 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito