Alta Savoia - Lago di Ginevra

Alta Savoia - Lago di Ginevra

Alta Savoia - Lago di Ginevra

E’ un viaggio molto facile e poco impegnativo, dove si possono abbinare attività sportive a visite culturali. E' un itinerario che si può percorrere in due giorni, ma se avete un po' di giorni a disposizione vi consigliamo di unirlo alla visita al Lago di Annecy. L'intinerario vi porterà nello splendido borgo medioevale di Yvoire ma, anche in eleganti luoghi di villeggiatura come Tonon les Bains e Evian resa celebre per la sua acqua.
Partenza Traforo del Monte Bianco costo del traforo 51 Euro andata e ritorno, corsa semplice 41 Euro (vai al sito del Traforo). Traforo del Monte Bianco - Evian: 118 chilometri, tempo stimato 1 ora e 30 minuti, Evian – Thonons les Bains: distanza circa 11 chilometri, tempo stimato 20 minuti Thonon les Bains – Yvoire: distanza circa 16 chilometri, tempo stimato 21 minuti
Si tratta di una elegante città idrominerale oltre che famosa località di soggiorno climatico, sede della omonima acqua in bottiglia. Ufficio del Turismo: Places del la Port d’Allinges, BP 18 Da vedere: Villa Lumiere (hotel de ville) Antica dimora estiva della famiglia Lumiere inventori del cinema. Si tratta di una sontuosa villa in stile rinascimentale, rimarchevole la scalinata d’onore con un leone che ne difende l’accesso e il salone dorato dove si celebrano i matrimoni in quanto dal 1927 è diventata sede del municipio. Orari: tutti i giorni dalle 9,30-11…
Situata sulle rive del lago di Ginevra la città è famosa per le sue acque idrominerali. Ufficio del Turismo: Castello di Sonnaz oppure Port de Rives Place du 16 Aòut 1944. Da vedere: Castello di Ripaille Il castello del XV sec. fu dimora di Amedeo VIII, primo duca di Savoia divenuto papa con il nome di Felice V. Dal 1623 divenne residenza dei Certosini. Venduto come bene nazionale durante la Rivoluzione Francese, nel 1892 fu interamente restaurato dalla famiglia alsaziana Engel-Gros. Oggi è di proprietà della famiglia Necker e della…
Villaggio medioevale classificato tra i più belli di Francia, negli ultimi anni si è guadagnato l’appellativo di “Perla del Lago”. In passato grazie alla sua posizione strategica venne denominata la “Sentinella di Ginevra” infatti il conte Amedeo V il Grande intuendo la sua importanza strategica costruì notevoli opere di fortificazione che diedero a Yvoire un importante ruolo militare. Superate indenne le guerre del medio-evo Yvoire venne assaltata alla fine del XVI secolo, il castello venne incendiato e la città perse il suo ruolo militare. Per anni rimase nell’anonimato fino a…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito