Annecy: il suo lago e i dintorni

Annecy e dintorni Mappa

Annency: il lago e i dintorni

Tempo necessario: 3 giorni e più Collegamenti: La zona è collegata da strade statali e autostrade molto ben tenute e ben segnalate, se effettuate l'itinerario a Luglio o Agosto sulle strade intorno ai laghi di Annecy e du Bourget e di Ginevra potreste trovare lunghe code. In genere le autostrade sono meno care di quelle italiane, dispongono di molte aree di sosta ben attrezzate con servizi e aree picnic ma è molto più limitato il numero di Autogrill e benzinai. Annecy dispone di un piccolo aeroporto turistico ma non è…
Annecy è il capoluogo del territorio dell’alta Savoia, di cui è entrata a far parte nel 1860. La città vecchia, di origini medioevali, negli ultimi anni è stata completamente restaurata e rinnovata divenendo un’isola pedonale ricca di negozi, bar e ristoranti, conferendo un notevole impulso al turismo. Ufficio del Turismo: 1 rue Jean Jaurès Da vedere: Piazza del Comune delimitata a nord dal canale du Vassè sovrastato dal ponte degli innamorati, verso il Lago incontriamo il giardino pubblico e il Comune chiesa di Saint-Francois chiesa di St-Maurice di epoca tardo-gotica…
I dintorni di Annecy offrono una vasta gamma di attrattive turistiche, si va dalle gite sul lago, alla visita ai numerosi castelli, alle gite in bicicletta o, per i più temerari, alle discese in parapendio o rafting. Assolutamente da provare la pista ciclabile che costeggia il lago, un percorso parzialmente pianeggiante adatta alle famiglie e a tutti coloro che amano le attività all'aria aperta. L'intero tracciato è lungo circa 40 chilometri ma, se non ve la sentite di percorrerlo tutto potrete pedalare per qualche chilometro e poi fermarvi in una…
Costruito nei secoli XIII-XV ha una pianta pentagonale che si sviluppa attorno ad un torrione merlato a pianta circolare alto 33mt. Il castello sorge sulle pendici di un burrone e dal torrione si può godere di un bellissimo panorama; ora sede dell’Accademia Florimontana raccoglie un’importante collezione di armi, armature, porcellane oltre che numerose opere d’arte, tra le quali bassorilievi rinascimentali in bronzo di Peter e Hans Visher. Il castello dista circa 13 chilometri dalla città di Annecy. Orari: luglio/agosto 11-13 visita libera e tariffa ridotta, dalle 13-18 visita guidata, da…
Poste nel comune di Lovagny le Gorges sono considerate una delle meraviglie delle Alpi Francesi. Con una passeggiata di circa 1 ora si attraversa uno spettacolare canyon scavato dalla forza delle acque del fiume Fier. Grazie ad una passerella appoggiata alla roccia 25 mt sopra il livello del fiume, si possono ammirare le numerose le modifiche fatte dal Fier nel corso degli anni alle tenere rocce della zona tra le quali le Marmitte dei Giganti. Le gole distano circa 12 chilometri dalla città di Annecy. Orari: aperto da metà marzo…
(da Annency 8,7km 13 minuti) Denominato “la Sentinella del Lago” questo castello con i suoi 1000 anni di storia è uno dei gioielli architettonici della Savoia. Costruito su di uno sperone roccioso anticamente aveva 3 torri difensive quadrate, attorno al castello vi erano dei camminamenti per le ronde e grazie a delle passerelle si entrava nel cortile quadrato ove un tempo si rifugiavano gli abitanti della zona. Durante il rinascimento la fortezza è stata trasformata in castello ai camminamenti sono stati sostituiti degli appartamenti. Intorno al 1880 l’antico proprietario effettuò…
Il Castello è situato qualche centinaio di metri sopra il villaggio di Thorens, fondato nell’XI secolo è stato rifatto intorno all’800. La proprietà del castello è passata attraverso varie famiglie, i primi proprietari furono la famiglia Compey conti di Ginevra, successivamente i Savoia confiscarono la proprietà per cederla ai principi di Lussemburgo, nel 1500 il castello venne acquistato da Francesco di Sales cugino dei Cavour. Completamente distrutto durante la rivoluzione Francese venne ricostruito ad opera della famiglia Roussy de Sales, attuali proprietari. All’interno si possono trovare oggetti appartenuti a Francoise…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito