I Calanchi di Cassis

Calanchi di Cassis Mappa

I Calanchi di Cassis

In una striscia di costa lunga 20 km poco distante da Marsiglia, protetta dagli anni ’70 per la ricchezza della sua flora e fauna, si trovano i calanchi di Cassis, spettacolari canyon rocciosi che offrono ai turisti panorami mozzafiato. Il nome calanco, in francese calanque, sta ad indicare profonde insenature rocciose erose dalle acque, in questo caso del mare, che con il tempo si è insinuato tra le bianche scogliere calcaree creando canyon, insenature e grotte. L'origine dei calanchi è molto antica addirittura alla fine delle ere glaciali e la…
Ufficio del Turismo di Cassis: Quai des Moulins 13 260 CASSIS - Vai al Sito Come Arrivare In auto: per tutelare questo bellissimo paesaggio l’area è stata resa praticamente inaccessibile alle macchine tranne che in alcuni punti, ponete molta attenzione ai divieti e parcheggiate solamente nelle aree preposte. I controlli sono molti rigidi e le sanzioni severe. In barca: lLa barca è la soluzione migliore soprattutto se fa molto caldo, nei calanchi non ci sono punti di ristoro, ed è necessario portarsi acqua e cibo. Per dare una prima rapida…
Le insenature più note e più suggestive formate dai Calanchi sono quelle di: En-Vau Questa insenatura è famosa per le sue acque color smeraldo ed è meta degli amanti delle arrampicate. Da qui potrete ammirare panorami meravigliosi! En-Vau è un luogo fatato grazie alle sue guglie e alle sue rocce merlate. En-Vau può essere raggiunta in macchina fino al parcheggio di Col de la Guardiole, sulla D559 provenendo da Cassis. Da qui parte un itinerario di circa 3 ore che porta a En-Vau. È sconsigliato a chi soffre di vertigini!…
Cassis è un paesino di pescatori molto caratteristico, con casette color pastello che si affacciano sulle acque del porticciolo popolato da storiche barchette che vi ondeggiano tranquille. Alle sue spalle uno spettacolare promontorio roccioso sormontato da un castello (oggi diventato un lussuoso hotel) domina il centro storico e conferisce al villaggio un fascino d’altri tempi. Tutto intorno si annidano le più belle calette della Provenza, le selvagge calanques e piccole insenature di roccia bianca affacciate su di un mare cristallino. Come arrivare a Cassis In Auto Per arrivare a Cassis …
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito