Il Lago di Bourget

Lac du Bourget

Blog

Aix Les Bains

Rate this item
(0 votes)

aix les bainsSplendida cittadina termale sulle rive del lago, con molte stazioni balneari  attrezzate per sport nautici e belle spiagge ove rilassarsi. Place Mollard è il cuore della città, dalla piazza verso sud si apre il parco municipale mentre nel lato est sorge l’Edificio delle Thermes Nationaux. L’edificio costruito nel 1776 da re Vittorio Amedeo di Savoia è stato ricostruito nel 1864 al suo interno sgorgano acque solforose alla temperatura di 45-47 gradi che hanno reso la città famosa e frequentata dall’aristocrazia europea sin dal XIX secolo. Vicino alle terme si trova l’Arc de Campanus unico resto di un mausoleo romano del III-IV. Nel cuore di Aix, vi è uno dei più bei Municipi francesi situato in un antico castello feudale. L’attuale edificio fu costruito all’inizio del XVI secolo in puro stile gotico e lo si riconosce dal portone ad arco ribassato e dalle finestre a crociera. L’edificio che ospita il Casinò in stile Belle-epoque custodisce all’interno bellissimi mosaici (ingresso libero tranne che alle sale da gioco). Da non perdere il Musee Faure che ospita una raccolta di pittura e scultura dell’800 e del 900, il museo si trova in una spendida palazzina in boulevard des Cotes, 10.

Ufficio del Turismo: Place Maurice Mollard

Monte Revard

Con la sua altezza di 1537 metri è raggiungibile in macchina oppure attraverso la teleferica situata a Les Mentens dalla cui cima qui si può godere di un magnifico panorama sul lago di Bourges, sulla città di Aix, sul Dent du Chat e sul massiccio del Monte Bianco. L’arrivo della teleferica è il punto di partenza per numerose escursioni a piedi che possono essere praticate anche da persone non esperte.

Read 2980 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito