Il Lago di Bourget

Lac du Bourget

Blog

Informazioni Pratiche

Rate this item
(0 votes)
Campo di fiori Campo di fiori Alessandro Moreschi

Come arrivare

Il Lago di Bourget è posto a pochi chilometri dal confine italiano, è facilmente raggiungibile tramite il traforo del Monte Bianco oppure tramite il traforo del Frejus gestito dalla Sitaf. Se optate per il Traforo del Monte Bianco informatevi bene dei tempi di attesa al traforo in quanto soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico possono superare le due ore e, tenete presente l'alto costo di percorrenza dell'autostrada A5.

Come Muoversi

Il modo migliore per muoversi nell'area sono la macchina, la moto o il camper. Parte dell'area intorno al lago è dotata di piste ciclabili e sentieri per gli amanti del trekking.

Aree Sosta Camper
Campeggi
Trova l'hotel

Cucina

Molto buona la cucina Savoiarda da assaggiare piatti a base di formaggio come la Raclette e la fonduta oppure a base di carne come la Pierrade carne cotta sulla pietra, in alternativa le tipiche insalate Francesi con le loro numerose salse. La zona è ricca di brasserie e ristorantini dove si possono consumare pasti per tutti i gusti e prezzi abbordabili (in genere ovunque vi è il menù baby), la città di Aix les Bains è un po più cara rispetto alla zona rispetto agli altri piccoli borghi della zona.

Read 1667 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito