La Penisola di Giens

Giens Mappa

Blog

Le Spiagge

Rate this item
(0 votes)
Penisola di Giens Penisola di Giens

Numerose sono le spiagge della penisola la maggior parte di esse adatte anche ai bambini. Vi segnaliamo:

Penisola di GiensLa Badine: magnifica spiaggia di sabbia fine posta quasi all’estremità della penisola, in posizione piuttosto riparata dai venti e dalle correnti. Alle spalle della spiaggia si trova una folta vegetazione, grazie alla quale è possibile trovare zone d’ombra nelle calde giornate estive.  La spiaggia è raggiungibile tramite un sentiero di circa 200 metri.

La Bergerie: splendida spiaggia di sabbia fine, prolungamento della spiaggia la Badine. Lungo la spiaggia si trovano campeggi, negozi e punti ove affittare tavole da surf, catamarani oppure piccole imbarcazioni. I fondali poco profondi ne fanno una spiaggia molto adatta alle famiglie con bambini

Penisola di GiensLa Capte: lunga all’incirca 4 chilometri la bella spiaggia di sabia fine si trova lungo il tombolo appena fuori dal villaggio di Capte. In questa parte di costa il mare è poco profondo adatto quindi alle famiglie con bambini. Dalla parte opposta della strada si trova la salina con i suoi splendidi colori.

Bona: la spiaggia appena fuori dal villaggio di Saint Pierre, degrada dolcemente nel blu del mare cristallino

Ayguade: è la spiaggia più lunga di Hyeres ed anche la più frequentata da famiglie, giovani e sportivi.

Penisola di GiensPradeau: raggiungibile solamente a piedi dal porto di Tour Fondue oppure dal parcheggio dell’omonimo ristorante. Se pensate di raggiungere la spiaggia in barca fate attenzione che durante l’alta stagione è vietato l’uso di imbarcazioni a motore. La spiaggia vi stupirà per il verde inteso della sua vegetazione che contrasta con il blu intenso del mare.

Des Salins: la spiaggia piuttosto selvaggia è raggiungibile tramite il sentiero litoraneo, bella la vista sulle isole d’oro.

Madrague: è il prolungamento della spiaggia di Almanarre, caratterizzata dal mare cristallino e dalla presenza di  sabbia e ciottoli, e dalla presenza di numerosi pontoni ove vengono ormeggiati le Sharp, piccole imbarcazioni da pesca molto colorate.

 

Read 3306 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito