La Strada della Mimosa

Strada della Mimosa

Blog

Saint-Raphael

Rate this item
(0 votes)

Posizionato tra Cannes e Saint-Tropez è sicuramente uno dei centri più vivi e rinomati della Provenza. Le origini della cittadina sono molto antiche, sicuramente fu colonia romana, come testimoniano i resti di alcune dimore patrizie e di militari di rango. Durante il X secolo tutta la zona fu conquistata e saccheggiata dai barbari e dai pirati, fu solo grazie ai templari e ai cavalieri dell'ordine di Malta che la città e l'intera area riuscirono a ritrovare pace e prosperità. Saint Raphael fu scelta da Napoleone per il suo sbarco trionfale di ritorno dalle campagne d'Egitto, ne è testimonianza la piramide posta nel porto. A partire dagli inizi dell'800 la città divenne un centro balneare di rilevanza internazionale vi si costruì un Casinò e parecchie ville signorili, tra queste una delle più suggestive è Villa Mauresque.

Da non perdere una visita al mercato dei fiori e dei prodotti tipici provenzali, al museo archeologico, che conserva reperti romani recuperati dai fondali marini, e alla chiesa di Saint Raphael.

Read 1776 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito