San Paolo
Blog

San Paolo: introduzione alla città

San PaoloSan Paolo è la capitale dell'omonimo stato brasiliano. Situata alcuni chilometri a sud del Tropico del Capricorno è la più vasta e popolosa città dell'Emisfero australe. Il clima a San Paolo varia a seconda della stagione e delle piogge.

San Paolo è la città più multiculturale del Brasile, una delle più varie del mondo e centro finanziario e industriale dell'America Latina intera. A partire dal 1870, circa 2,3 milioni di immigranti arrivarono nello Stato, giungendo da ogni parte del mondo. L'immigrazione dall'Italia è stata la più consistente.

La città è un importante nodo autostradale del Paese e il traffico impazzito è una condizione normale ed è considerata il polo culturale del Brasile.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

San Paolo ha il più alto tasso di elicotteri pro capite tra i Paesi in via di sviluppo e rivaleggia attualmente con Tokyo e New York come capitale mondiale. I proprietari sono una minuta classe multimilionaria che usufruisce di circa un centinaio di eliporti per evitare l'intenso traffico e gli aspetti più pericolosi della vita cittadina. 

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito